gravedona ed uniti: Immagini e delizie storiche sul Lago di Como
Per un weekend mordi e fuggi sulle sponde del Lago di Como c’è una destinazione perfetta che farà innamorare anche i globetrotter più esperti: Gravedona Ed Uniti è una cittadina capace di sorprendere ogni visitatore per la bellezza dei panorami e le delizie storiche e artistiche custodite nel borgo.
Per avere un assaggio del passato locale una visita al Palazzo Gallio è d’obbligo e quando lo stomaco comincia a brontolare è tempo di scoprire un’altra anima di Gravedona, quella della cucina tradizionale legata al pesce di lago.
Animato durante l’estate, rinfrescato durante l’inverno, il borgo di Gravedona sa come coccolare i suoi ospiti.
Tra gli scorci incantevoli e i paesaggi da sogno si stagliano degli edifici dal fascino antico che raccontano il passato della città: Palazzo Gallio è una delle fortezze più imponenti dell’Alto Lario e possiede due suggestive terrazze affacciate sul lago.
A un passo dalla riva del Lago di Como c’è un vero gioiello architettonico costruito in marmo bianco: la Chiesa romanica di Santa Maria del Tiglio conquista i visitatori con il suo aspetto austero ed elegante e il delicato pavimento a mosaico che colora l’interno.